venerdì 11 settembre 2015

Recensione de La Città di Ghiaccio di James Rollins

Semplicemente straordinario!


Premetto che è il primo libro che leggo di questo autore, e me ne pento! Sicuramente acquisterò altre sue pubblicazioni. 

E’ stata una lettura molto scorrevole, mai noiosa, la descrizione dello scenario fatta in modo preciso senza diventare pesante pur essendo ricca di particolari.


Decisamente è una storia molto originale, vado matta per l’archeologia e non c’è niente di meglio che leggere un libro che racconta di civiltà antiche, chissà poi se sono davvero scomparse…. 

E’ un viaggio che porta i protagonisti verso un enorme avventura in Antartide e anche il lettore che viaggia con loro, un gruppo di scienziati ben assortito, molto diversi fra loro, chissà se  sono realmente sinceri o se si nascondono dietro ad una maschera, quanto conterà preservare l’ambiente scoperto in modo da non contaminarlo, e che peso avrà invece il dio denaro?  

Cosa nasconde realmente questa ricerca? 
Cosa scopriranno? 
Ma soprattutto saranno soli? 

Ogni pagina è una scoperta, dietro ogni antro, tunnel o grotta e ogni capitolo una rivelazione, sono davvero tutti dalla stessa parte?! L’ho adorato dalla prima all’ultima pagina. 

Super Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento