mercoledì 30 settembre 2015

Libri di serie A, B o C … cosa ne pensate?!

Prendo spunto da una discussione nata su un gruppo Facebook, che mi lascia un pò basita.
Che metro di misura utilizzate durante la scelta di un libro?
Cosa vi fa dire se questo è illeggibile, in un tono saccente?
Secondo voi esistono libri di serie A, B o C che consentono di categorizzare quindi chi li legge come lettore di serie A,B o C?
Il fantomatico punto di visto Letterario tanto citato, quando si parla un libro illeggibile, spazzatura, etc, chi lo dovrebbe dare?
Bene, vi dico come la vedo io.
IO LEGGO PERCHE' amo semplicemente leggere, leggo di tutto dai romanzi ai Thriller passando per l'Urban Fantasy, il Paranormal e l'Horror ed i grandi classici.
IO LEGGO PERCHE' ogni libro mi trasporta in un mondo tutto nuovo, mi regala un'avventura, mi fa conoscere un sacco di personaggi, in sostanza mi fa viaggiare e sognare
IO LEGGO PERCHE' vivo delle emozioni che le singole storie mi trasmettono, amore, dolore, felicità, ira ... e quando arrivo all'ultima pagina è come dare l'arrivederci ad un amico, a volte con l'amaro in bocca, a volte con il sorriso.
Non penso ci siano libri di Serie A,B o C ma solo libri che possono piacere o non piacere, dipende da cosa ti trasmettono, da quello che ti fanno provare, a prescindere dalla forma in cui sono stati scritti; alla fine alcuni sono pubblicati, anche in tutto il mondo, vorrà pur dire qualcosa.
Voi cosa ne pensate?
‪#‎ioleggoperchè‬#amo#sogno#miemoziono#tantilibri

Nessun commento:

Posta un commento