mercoledì 2 marzo 2016

Recensione de Una presenza in quella casa di Paige McKenzie

Finalmente! Era da tanto che non leggevo un libro sugli spiriti così, che mi ha angosciata e mi ha fatto tremare in alcuni punti...

L'autrice è riuscita a far rivivere nelle pagine del suo libro la paura, l'angoscia, l'amore e la determinazione di Sunshine.

Sunshine una ragazza di 16 anni che ama vestire vintage, abbandonata alla nascita è cresciuta dall'infermiera che si trovava in ospedale al suo arrivo con cui ha un rapporto complice, da mamma amica.

Ma Sunshine al sedicesimo compleanno riceve un dono, o meglio si risveglia in lei ... Una figura la osserva da lontano, il trasferimento improvviso in un altra città dal clima perennemente freddo e umido.

Sunshine percepisce la nuova casa come sinistra, l'odore di muffa, il freddo...nonostante cerchi di spiegare alla madre che secondo lei la casa è  stregata, non ha successo e vede la madre sempre più assente prendere le distanze.

Riprende la scuola ed anche se non conosce nessuno, alla prima lezione d'arte incontra  Nolan e tra loro si crea subito un legame speciale, non solo perché lui le crede ma anche perché la aiuta nelle sue ricerche.

Riuscirà a capire cosa vuole lo spirito che dimora in casa sua?!

Devo ammettere che l'ho divorato!


Nessun commento:

Posta un commento