martedì 16 agosto 2016

Recensione de London in Love di Melinda Miller

Da Milano a Londra, Lisa ha mollato il suo lavoro insoddisfacente dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata e per una volta vuole prendere in mano le redini della sua vita.
Michele è un broker che lavora nella perfida Albione, come ama definirla lui, fidanzato ad un passo dal matrimonio e che sogna di tornare a vivere in Italia  e che ha adora cucinare.
Sul volo Milano-Londra si incontrano o meglio si scontrano per la prima volta, non si sopportano, lei emozionata per la nuova avventura ed in vena di chiacchiere, lui impeccabile e riservato, indispettito dal ritorno a Londra la squadra dall'alto in basso per poi non rivolgerle più la parola.
Lisa e Michele si scontreranno ancora nella grande giornata del God Save the Heels, negozio di scarpe Vintage dove lavora Lisa e dove lui ha accompagnato la fidanzata.


Sullo sfondo di una caotica e fredda quanto romatica Londra e circondata da amici eccentrici come Palmer, amico fissato con i tacchi alti e Madonna, le vite di Lisa e Michele vengono risucchiate in una spirale che li avvicina sempre di più, complice la buona compagnia e la buona cucina.
London in love è una lettura frizzante dove è facile perdersi, l'ironia la fa spesso da padrone tra tristezza e felicità.
Sboccerà l'amore tra i due?

Nessun commento:

Posta un commento