martedì 30 agosto 2016

Recensione de Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout (cap.1 serie Covenant)

Come tutti i libri scritti dalla Armentrout anche tra due mondi ti conquista dalla prima pagina...

In questa serie sono protagonisti Dei e quelli nati dalle loro unioni, Puri, Mezzosangue e la parte oscura, ovvero i  daimon.

Questo primo capitolo del nuovo paranormal della Armentrout ricorda a grandi linee sia la serie Lux che la serie Dark Element... 


Come le regole ferree sull'Unione tra guardiani e mezzi demoni, che qui invece si riferiscono a puri e mezzosangue... Mentre la parte che riguarda i daimon riporta alla serie lux e la lotta contro gli arum, i primi trovano la morte tramite il titanio mentre i secondi tramite l'ossidiana.

Alexandria ricorda il carattere agguerrito ed indisponente di Kathy ma anche la forza agguerrita di Layla...come Aiden ricorda in parte Daemon e in parte Zayne...come Apollyon ricorda un po' Roth e un po' Blake... 

Alexandria figlia di una pura ed un umano, allontanata dalla madre dal Covenant per 3 anni viene salvata da Aiden mentre lotta per la sua vita contro un daimon, viene riportata alla Covenant e colpa del suo comportamento quando ancora viveva lì ha la possibilità di essere riammessa solo se recupererà in estate il tempo perso...perché per i mezzosangue non ci sono molte possibilità, o diventare guardie o sentinelle o finire schiavi soggiogati a vita dai puri.

Riuscirà Alexandria  a recuperare ed essere riammessa nella scuola affrontando anche tutto quello che il futuro ha in serbo per lei?! E riusciranno lei ed Aiden a mantenere un semplice rapporto di amicizia?! 
E Seth l'Apollyon che è stato assegnato come compagno ad Alexandria...cosa riserverà loro il destino?!

Intenso
Appassionante 
Mitologico 

Consigliatissimo!
Attendiamo il secondo capitolo "Cuore Puro" in uscita a novembre 

Nessun commento:

Posta un commento