lunedì 20 giugno 2016

Recensione de Le Sorelle di Claire Douglas

Coinvolgente 
Commuovente 
Accattivante 
 

Decisamente un libro intenso, rimai incollato alle sue pagine senza riuscire più a staccare gli occhi, una vicenda particolare che lega più gemelli, sentimenti contrastanti o mai dimenticati, ossessioni, lo definirei un Thriller psicologico di alto livello. 
Abi e Lucy, molto più che sorelle, gemelle. 
Hanno condiviso tutto fino a che Lucy non è morta ed Abi invece sopravvissuta. 
Bea e Ben anch'essi gemelli, la loro vita coperta da un velo di mistero e segreti inconfessabili. 
Bea incontra Abi, così simile a lei, così somigliante, così che tra le due si instauri un legame di amicizie che le porta a vivere sotto lo stesso tetto. 
E poi c'è Ben, bello, dolce e attratto irrimediabilmente da Abi. 
Il libro si snoda tra bugie, sensi di colpa, il passato che con forza vuole riemergere e segreti incofessabili, azioni che minimo la fragile salute mentale di Abi e minano le basi di quella che poteva diventare una grandissima amicizia. 
Riuscirà Abi ad uscire da questo circolo vizioso? 
A non sentirsi così sola e dipendente da riprendersi la sua vita? 
Questo libro riesce a trasmettere l'apprensione e la paura di Abi, non che l'ammirazione che sfocia quasi in ossessione che nutre per Bea, contestualemente si percepiscono le preoccupazioni e la gelosia di Bea nei confronti di Abi e suo fratello Ben e una rabbia a volte mal celata e a stento controllata di Ben diviso tra due figure che spesso diventano una. 
Un libro da non perdere assolutamente e che non può mancare nelle vostre librerie.

Nessun commento:

Posta un commento