giovedì 22 ottobre 2015

Recensione de Il Libro del Destino di Gregory Samak

Decisamente un bel libro, una biblioteca così sarebbe sicuramente un sogno ... ma sarebbe anche la fine per il genere umano perchè con la sete di potere che caratterizza l'uomo, sarebbe utilizzata come risorsa per la distruzione totale... anzichè come risorsa per migliorare, per fortuna è lei a scegliere a chi rivelarsi.

Sarebbe bello ci fosse un seguito, magari altri libri in cui si rivela ad altri personaggi che ritrovano la libreria in altri luoghi nel mondo, magari facendo riferimento ad altri avvenimenti storici, un pò in stile "Biblioteca dei morti"

Avrei preferito che la lettura durasse di più, il nazismo ha segnato milioni di famiglie, è stata causa di milioni di morti ... la shoah, i campi di sterminio, vite spezzate a causa delle visioni di un mostro, sarebbe stato bello approfondire per ricordare a tutti questa enorme piaga che segna ha segnato la storia e magari descrivere meglio le conseguenze derivate dalle scelte effettuate dal vecchio Elias.

Il desiderio di rivalsa di un vecchio segnato dal nazismo, senza famiglia, potrà davvero cambiare il corso della storia e cancellare la piaga del nazismo?

E se Hitler non fosse mai esistito? La storia sarebbe cambiata o ci sarebbe stato un altro al suo posto, perchè alla fine gli eventi erano già scritti?

 

 

Nessun commento:

Posta un commento