domenica 6 novembre 2016

Recensione de Rinascita di Sophie Jomain

E siamo arrivati (finalmente) al terzo capitolo della pentalogia della serie Le Stelle di Noss Head.


L'autrice ha sapientemente intriso le pagine di rabbia, malinconia, perdita, amore, incollandoti alle pagine ed impedendoti di abbandonare la lettura, perché ogni nuova pagina portava una sorpresa, ma torniamo a noi o meglio al libro...


Nel secondo capitolo l'autrice ci aveva lasciato in sospeso con Hannah che si stava trasformando in un vampiro e il suo grande amore Leight che era fuggito lasciandola al suo destino nella mani di Darius...


La vita per Hannah non è diventata così facile, per lei essere diventata un vampiro è una tortura, per fortuna al suo fianco ha Darius come mentore e amico e i piccoli Herman e Pierrick.


Leight da parte sua continua a girarle intorno a sua insaputa perché non riesce e non vuole dimenticarla.


Hannah è come un vampiro a metà, proprio perché non è lei che ha scelto di essere trasformata ma le è stato inflitto dal morso di Ewan, quindi è anomala nella sua specie, conserva il suo odore da umana, non sa cacciare e non controlla i suoi canini, le sue ali e i suoi artigli, questi rispondono solo alle sue emozioni.


Fino a che Leight un giorno decide che non gli importa che mannari e vampiri non possano stare insieme e decide di tornare.


Piano piano il gruppo si ricostituisce con una Guen che conoscendo la verità cerca di aiutare i due, facendo sapere ad Hannah che, se entro 9 mesi dal morso ucciderà il suo creatore potrebbe tornare umana.


Tra lo stupore e lo scompiglio generale Hannah prende la sua decisione e Leight e Darius non possono far altro che aiutarla.


Riuscirà Hannah a far collaborare e andare D'accordo il branco dei mannari e il consiglio dei vampiri?


La strada non sarà facile soprattutto perché Ewan è un vampiro da molto più tempo e potrebbe controllare mentalmente chi ha trasformato.


Riuscirà Hannah nel suo intento?

Ucciderà il suo creatore?

Sopravviverà?

Tornerà umana?


Beh leggete il libro 😉 il finale è stato del tutto inaspettato e l'esito beh ... io non l'avrei mai considerato!


Nessun commento:

Posta un commento